Maratona PAC

Pubblicato da RZ il

Sabato 30 novembre 7 tiratori pistola aria compressa hanno partecipato alla Maratona PAC 10m a Lugano. La gara, impegnativa, è iniziata alle 9.30 e terminata circa alle 18.30. Ogni tiratore ha sparato 4 serie di 30 colpi, alternandosi tra 3 tiratori che formavano la squadra, più una serie finale di 15 colpi, che dava il diritto alla vincita di una pistola, per chi prima centrava il risultato di 10.9. Questo risultato è stato ottenuto da un giovane proveniente dall’Italia, che al primo colpo ha fatto l’ottimo centro, togliendo subito l’opportunità agli altri tiratori di sperare.

La Mendrisiense, ha portato alla competizione due squadre (unica società ticinese con 2 squadre) una a braccio libero (E. De Berti, B- Lupi e P. Colombo) e una in appoggio (R. Zucchetti, S. Regazzoni e M. Angemi). Il Giovane Andrea Della Bella si è invece reso disponibile per completare una squadra mista a braccio libero (Mendrisio, Bellinzona, Faido). Bella esperienza che lo ha portato ad ottenere i migliori risultati della sua squadra.

La squadra di Mendrisio a braccio libero ha ottenuto un ottimo terzo posto finale, mentre in appoggio si è raggiunto il quarto posto. Nella classifica degli ultimi 15 colpi primo posto per M. Angemi e terzo posto per S. Regazzoni, classifica che contemplava tutti i tiratori che hanno partecipato alla manifestazione.

Categorie: News - novitàPAC