Pranzo sociale 2024
Domenica 24 novembre presso l’Hotel Coronado, il villaggio di Natale, con la brigata del Matterello, si è svolto il pranzo sociale con più di 130 partecipanti. Presenti molti invitati, tra i quali Consigliere di Stato Norman Gobbi, il Sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini accompagnato da altri municipali e consiglierei comunali. Presenti anche il presidente del comitato direttivo della prossima 20. Festa Cantonale del tiro Maurizio Gianella, il responsabile finanze della FTST Jlvo Junghi, nonché i presidenti delle società consorelle del Mendrisiotto e Basso Ceresio.
Nel suo discorso il presidente Athos Solcà ha voluto sottolineare che è stato un anno dei record: più di 1000 partecipanti al Tiro in campagna, quasi 400 al tiro di Mendrisio, il quarto rango ai campionati svizzeri a gruppi pistola, il primo posto del gruppo alla pistola al tiro storico del Gottardo, 16 medaglie ottenute dai vari soci ai vari campionati nazionali e cantonali, 12 podi individuali e 7 di gruppo o squadra ai tiri amichevoli del cantone. La società quest’anno ha organizzato inoltre le porte aperte e Sportissima, manifestazioni che hanno attirato quasi 500 visitatori. Il Presidente si è detto fiero anche dal gremio giovani, con ben 45 giovani tiratori tra i vari corsi a 300 e 50 m con il fucile e a 25 e 10m alla pistola.
Si è poi voluto menzionare l’appoggio da parte delle Autorità comunali, senza il quale la società non potrebbe esistere. La testimonianza è stata l’approvazione all’unanimità del Consiglio Comunale del credito per la bonifica ambientale, il rifacimento del tetto e per la progettazione dei prossimi lavori legati alla bonifica.
Nelle varie premiazioni si sono poi sottolineati tra gli altri i grandi risultati ottenuti da De Berti Eros, Angemi Elisa, Lupi Barbara, Chersi Giacomo, Tela Gabriele, Maier Robert, Solcà Athos, Bernardo Bernaschina, Barbera Roberto, Bianchi Mario, Paolo Colombo, Rusconi Sergio, Robbiani Guido, Gentile Mattia, Jacopo Imerico e per finire l’aggiudicazione definitiva della Challenge della Mendrisiense a Giordano Pagani.
Nella foto il Presidente Athos Solcà, con L’onorevole Norman Gobbi (anche presidente del tiro storico del Gottardo) con i vincitori del becher Rosy Piatti (pistola 25m) Carneiro Almeida Miguel (fucile 300m)
Altre foto sono pubblicate sotto menu media album foto (pranzo sociale 2024)