Prima maestria PAC Momò

Pubblicato da RZ il

Domenica 27 ottobre e durante il week end 2 e 3 novembre si è svolta la prima maestria PAC (pistola aria compressa) 10m presso il centro sportivo di tiro di Penate. Grande affluenza a questo nuovo evento per la Mendrisiense dove hanno partecipato ben 64 tiratori e tiratrici provenienti da tutto il Ticino. La maestria a braccio libero prevedeva 40 colpi, mentre quella in appoggio 30 colpi. Un’ulteriore serietta di 20 colpi, denominata Generoso, dava la possibilità di guadagnare un premio in natura.

Jason Solari (Torre), nazionale Svizzero che ha partecipato alle ultime olimpiadi estive di Parigi, ci ha onorato con la sua presenza, partecipando alla nostra gara e conseguendo il titolo di re del tiro.

Al secondo posto Daldini Tiziano (Tesserete), terzo posto per De Berti Eros (Mendrisio) e quarto posto per Imerico Jacopo (Lugano/Mendrisio). In appoggio il miglior risultato è stato conseguito da Esposito Flavio (Bellinzona), miglior giovane Malquarti Giacomo (Torre) e miglior veterano a braccio libero Lucchini Lorenzo (Tesserete).