Tiri amichevoli e grandi risultati
Grandi risultati per i tiratori della Mendrisiense nei tiri amichevoli
Ad inizio maggio i tiratori del 300 m si sono recati in Val Lavizzara per il Memorial A. Demartini dove hanno ottenuto un ottimo 1° posto con il gruppo Momò (Tela G., Forte C., Solcà A., Rusconi S.) nella categoria D con 551 p. Nella categoria E, classifica generale, Forte Corrado si è classificato 6°. Anche al tiro amichevole di Vallemaggia il gruppo Momò (Forte C., Tela G., Righenzi R., Solcà A., Rusconi S.) nella categoria D (armi d’ordinanza) ha ottenuto il 1° posto, mentre nella classifica individuale, categoria E (fass 90) 2° posto per Forte Corrado.
Sempre nello stesso week end ad Iragna Tiro Ponte della Torre 50/25m pistola, miglior donna e seconda in classifica generale con 190 punti Lupi Barbara.
Il 12 maggio a Paradiso, per la sezione pistola, re del tiro Lupi Barbara e 1° posto per il gruppo Momò (Lupi B., Colombo P., De Berti E., Bernaschina B.) con 358 punti. A 300 m i Giovani Tiratori hanno ottenuto un 4° posto con Bagnovini R. e un 4° posto di gruppo (Bagnovini R., Sesko N., Della Bella A.) con 251 punti. In contemporanea si è svolto il nostro tiro amichevole di Mendrisio, con una forte affluenza di ben circa 400 parteciapnti, dove i tiratori locali hanno ottenuto ottimi risultati. A 25m con la pistola sport ha vinto Lupi B. e 3° posto per Colombo P. A 25 m 2° posto per Lupi B. e 3° posto per Colombo P.. Nel fucile a 50 m 4° posto per Aostalli S. A 300 m Cat A 1° posto per Aostalli S. e nella categoria E 6° posto per Della Bella A. I giovani nella loro categoria hanno ottenuto il 2° posto di gruppo (Della Bella A., Bagnovini R., Sesko N).
Nel week end scorso alla giornata cantonale dei giovani a 300m la sezione di Mendrisio ha ricevuto il diploma di bronzo e l’8° posto di gruppo con Bernaschina P., Pagliuca J., Bagnovini R., Della Bella A.
Da notare inoltre che tra il 24 e il 26 maggio si è svolto il tiro di Campagna in tutta la Svizzera. Anche La Mendrisiense ha organizzato tale manifestazione sempre molto ben seguita dalla popolazione, con ottima affluenza di giovani, donna e uomini che si cimentano al tiro con le armi d’ordinanza al fucile 300 m e pistola 25 m. Nelle 3 giornate si sono visti destreggiare ben 340 partecipanti alla pistola e 220 al fucile. Il nostro Paolo Colombo è riuscito ad ottenere 180 punti su 180 con la pistola.
La Mendrisiense con gli ottimi risultati ha reso splendente un mese di maggio alquanto piovoso.