Record di partecipazione al tiro di Mendrisio 10-11-12 maggio 2024
Quasi 400 tiratori (per l’esattezza 396) provenienti da tutta la Svizzera, hanno partecipato a questa tradizionale manifestazione. Ben 270 tiratori si sono cimentati con il fucile a 300 metro, mentre il resto ha partecipato alle gare pistola 25 e 50 metri e al fucile 50 metri.
A 300m il vincitore è Michele Cavalli della Carabinieri Roveredo, alla pistola 50 m Mittero Giuseppe della Civici Carabinieri di Lugano, alla pistola sport 25 m Barbara Lupi della Mendrisiense e alla pistola ordinanza 25 m la vittoria è andata a Mario Dotti della Tiratori Mairano di Iragna. Al fucile 50m ha vinto Luca Mattei della società Pizzo Castello di Peccia.
Da segnalare la forte partecipazione di giovani tiratori al fucile 300 m, ben 63. La vincitrice è la diciottenne Denise Foresti della Tiratori Lavizzara di Prato Sornico, che ha nettamente sbaragliato il campo.
Fra i gruppi a 300 m segnaliamo la vittoria della Carabinieri Faidesi nella categoria armi sportive e della società di Tiro di Feldschützen di Walterswil, canton Soletta, nelle categoria ordinanza.
La vittoria nella categoria gruppi giovani a 300 m è andata alla tiratori Lavizzara.
La Mendrisiense ringrazia tutti i collaboratori e gli sponsor che hanno reso possibile questa bellissima edizione del Tiro di Mendrisio.