ARGENTO PER LA MENDRISIENSE

Pubblicato da Athos Solcà il

Si sono svolti sabato 20 maggio ad Airolo i Campionati ticinesi gruppi Fucile 300m. La società era presente con 3 gruppi: 1 in Cat D (armi d’ordinanza) e 2 Cat E (solo Fass 90), fra cui un gruppo composto solo da giovani tiratori.

Al termine del primo turno eliminatorio, i tre i gruppi si sono qualificati per il 2. risp 3. turno. Brillante il risultato dei nostri GT che hanno superato gruppi di attivi

Durante i due turni pomeridiani il gruppo della Cat D ha atto segnare una forte progressione, ottenendo anche il miglior risultato di giornata fra tutti i gruppi presenti, con ottimi 693 punti (pure raggiunti da Cureglia durante il turno mattutino).

Quest’evoluzione ha permesso al gruppo di qualificarsi per la finale.

I gruppi della Cat E hanno terminato il loro percorso con un 6. risp. 10. rango.

In finale la lotta è stata serrata fino all’ultimo colpo. Il gruppo di Mendrisio composto da Athos Solcà, Sergio Rusconi, Tela Gabriele, Enrico Sala Danna e Giacomo Chersi ha ottenuto, con 683 pti, il punteggio più alto a pari merito con gli amici di Ponto Valentino. Purtroppo l’appoggio sulla miglior serie individuale dei singoli tiratori ha fatto sfumare i sogni di gloria dei nostri 5 fantastici eredi di Tell, che si sono messi al collo un argento più che meritato.

Un risultato che fa onore alla Società e al Borgo di Mendrisio.

Ora per il gruppo Cat D ma anche per quello della Cat E si avvicinano i turni principali di qualifica ai Campionati Svizzeri a Gruppi, che si svolgeranno agli inizi di giugno.

Categorie: News - novità